Liga, Atletico bloccato dal Rayo: mancato l’aggancio al Barça
Termina 1-1 il match tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano, valido per la decima giornata di Liga. Gli uomini del Cholo Simeone non riescono ad imporsi nonostante la spinta del pubblico di casa, mancando l’occasione di agganciare il Barcellona in seconda posizione. Questo pareggio tuttavia consente ai biancorossi di superare momentaneamente il Betis e di prendersi il terzo posto in solitaria, in attesa del resto dei match. Per il Rayo invece si tratta del secondo pareggio in tre partite, e nonostante le difficoltà delle ultime settimane, la classifica non è affatto negativa e conserva un dignitoso decimo posto.
Liga, Atletico Madrid e Rayo Vallecano non vanno oltre l’1-1
Dopo dei primi minuti di studio, con fugaci accenni d’attacco da parte di entrambe le squadre, ecco che al minuto 20′ la partita si sblocca: Antoine Griezmann innesca stupendamente Alvaro Morata in area, che a tu per tu con il portiere non sbaglia, portando la sua squadra in vantaggio. Il match non è dei più divertenti, ed è spesso il Rayo ad avere in mano il pallino del gioco, mentre i Colchoneros, come da loro filosofia, tendono a gestire gli avversari tenendo bene il campo.
Con il passare dei minuti però gli ospiti crescono, e vanno diverse volte vicini al pareggio grazie soprattutto a Falcao, che si muove pericolosamente e con costanza nell’area biancorossa. Proprio quando l’Atletico sembra in grado di contenere gli avversari fino all’ultimo, arriva la rete del pareggio da parte del Rayo, grazie ad un calcio di rigore assegnato dal VAR dopo il 90′. Dal dischetto si presenta El Tigre Radamel Falcao, che non sbaglia e porta un punto nella sacca della sua squadra. Il match volge alla fine senza ulteriori emozioni, e si conclude sul punteggio di ‘1-1.