Liga, altro ko per Gattuso. Prima vittoria per il Siviglia

liga

(Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Il sabato pomeriggio di Liga ha regalato due belle partite. Il Valencia di Rino Gattuso ha trovato un altro ko, in casa del Rayo Vallecano, mentre il Siviglia ha raccolto il primo successo stagionale.

Liga: sconfitta per il Valencia, vittoria per il Siviglia

Il Valencia di Rino Gattuso perde la terza partita in cinque giornate. Stavolta in casa del Rayo Vallecano, che passa in vantaggio dopo meno di 5 minuti grazie a Palazon, mentre il raddoppio arriva per uno sfortunato autogol di Nico Gonzalez. I padroni di casa dominano e sfiorano più volte il tris. A nulla serve la rete di Diakhaby al 93′. La panchina dell’italiano traballa sempre di più. Il Rayo sale a quota 7 punti in classifica, scavalcando proprio il Valencia.

Al Cornellà-El Prat invece il Siviglia coglie la sua prima vittoria stagionale e dà un po’ di sollievo a Lopetegui. Gli andalusi la sbloccano dopo un minuto grazie a Lamela, poi si scatena il classe 2002 Carmona, che segna una doppietta. Nel recupero del primo tempo Joselu su rigore riporta in partita l’Espanyol, così come il gol di Braithwaite al 62′. Il Coco viene espulso nel finale ma il Siviglia festeggia e aggancia i catalani a quota 4 punti.