Liga, al Granada basta la rete di Sanchez per battere la Real Sociedad
Il Granada interrompe la striscia positiva del Real Sociedad durata per quattro giornate. I biancoblu si fermano sul più bello, cioè quando sembrava che potessero giocarsela ad armi pari con le avversarie per un posto in Champions League. Il Siviglia si trova a +3, ma deve ancora giocare due partite. Un ipotetico +9 sarebbe assai difficile da recuperare.
Analogamente, i padroni di casa riescono a dare continuità alla vittoria in Europa League contro il Molde. Ha conquistato i tre punti nonostante la lunga lista di infortuni che mister Martinez si è trovato costretto a gestire. Il calcio d’angolo mal difeso dalla squadra di Alguacil è stato fatale: cross di Victor Diaz e mancino di German Sanchez che insacca il pallone.
Il Real Sociedad ha tenuto di più il pallone, i dati parlano chiaro, ma è una statistica inutile ai fini del risultato. Il Granata, dunque, infrange la legge di Nils Liedholm, secondo cui “se la palla l’abbiamo noi, gli altri non possono segnare” e si porta a -1 dal Villarreal.
Final | #GranadaRealSociedad
¡¡𝗧𝗥𝗜𝗨𝗡𝗙𝗔𝗭𝗢 𝗘𝗡 𝗟𝗢𝗦 𝗖𝗔́𝗥𝗠𝗘𝗡𝗘𝗦!!
3⃣ NUEVOS PUNTAZOS PARA EL ÍNCREIBLE GRANADA.
👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽#EternaLucha #LaLigaSantander pic.twitter.com/GTd8ll23A1
— Granada CF ❤️⚪️ (@GranadaCdeF) March 14, 2021