Liga, 24ª giornata: la Real Sociedad cala il poker
Netto successo della Real Sociedad nella 24esima giornata della Liga. La squadra allenata da Alguacil ha strapazzato l’Alaves per 4-0.
Il mattatore di giornata in favore dei padroni di casa è stato senza ombra di dubbio Alexander Isak. Il centravanti svedese, infatti, ha messo a segno una tripletta che ha permesso ha indirizzato la gara nella direzione della squadra di San Sebastian. Isak è andato in rete al 41′ del primo tempo e poi al 49′ e 62′ della ripresa. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund ha messo a segno in campionato ben 12 reti complessive. La rete del poker definitivo in favore della Real Sociedad è stata realizzata da Portu al 73′. Per l’Alaves una domenica da dimenticare. Tra le fila degli uomini allenati da Abelardo, da segnalare l’esordio nella Liga di Facundo Pellistri, il giovane talento uruguaiano arrivato in prestito dal Manchester United nell’ultima sessione di mercato.
In classifica, grazie al successo odierno, la Real Sociedad si porta a 41 punti in quinta posizione. L’Alaves, invece, rimane fermo a 22 punti al sedicesimo posto.
🔚 FINAL! ✅✅✅ Tercera victoria consecutiva en Liga. AUPA REAL!!!#RealSociedadAlavés | #AurreraReala pic.twitter.com/Hx06nPHt3N
— Real Sociedad Fútbol (@RealSociedad) February 21, 2021