Liga, 24ª giornata: ennesima figuraccia del Barcellona
Il Barcellona non va oltre l’1-1 in casa contro il Cadice e offre un altro brutto spettacolo ai suoi tifosi. Reduce dall’ennesima pesante sconfitta in Champions League, Messi e compagni erano chiamati a evitare come la peste altri errori difensivi che potessero costare caro.
La partita è stata a senso unico, i 20 tiri in porta contro i 3 del Cadice non possono passare inosservato. Ma la sensazione è stata che i giocatori del Barca non avessero fiducia nel loro allenatore e giocassero seguendo la loro indole.
Dopo un batti e ribatti, solo alla mezz’ora i catalani sono riusciti a trovare la via del gol, anche se su rigore. A finalizzare è sempre il solito Messi che, nonostante la bassa statura, deve caricarsi un’intera squadra sulla schiena per non farla cadere nel baratro.
Gli uomini di Koeman, benché arrivassero pochi squilli in difesa, non sono mai riusciti a chiudere la partita e per questo sono stati puniti. All’ottantanovesimo, per un fallo di Lenglet, viene concesso un calcio di rigore al Cadice.
Fernandez piazza la sfera nell’angolino basso a sinistra e pareggia. Il Barca adesso rischia di essere sorpassato dal Siviglia, che domani se la vedrà con l’Osasuna. Per quanto concerne il Cadice, invece, naturalmente ha avuto fortuna, ma strappare un pareggio al Camp Nou gli fa onore.