Liga, 21ª giornata: l’Atletico Madrid vince ancora e allunga in vetta
L’Atletico Madrid aggiunge un altro tassello al mosaico che porta dritto al titolo di Campione di Spagna. La squadra allenata da Diego Pablo Simeone vince 4-2 sul campo del Cadice nella 21esima giornata della Liga e vola a +10 (con una partita in meno) sul Real Madrid, sconfitto ieri a domicilio dal Levante.
Un campionato sino a questo momento strepitoso da parte dei Colchoneros che sulle 19 gare disputate ne hanno vinte 16, pareggiate 2 e perso soltanto una volta. Forte di un attacco micidiale guidato da quel Luis Suarez arrivato in estate dal Barcellona e una difesa praticamente impenetrabile, visti i soli 10 gol subiti. Nella gara odierna l’Atletico Madrid si è portato in vantaggio al 28′ con Suarez. Il Cadice ha pareggiato al 35′ con Negredo, prima del nuovo gol ospite firmato da Saul al 44′. Nella ripresa è stato ancora Suarez (dal dischetto) a segnare per i suoi. I padroni di casa hanno provato a rifarsi sotto con la doppietta di Negredo al 77′ ma all’88’ Koke ha chiuso definitivamente il punteggio sul 2-4.
In classifica l’Atletico Madrid si porta a 50 punti, capolista indiscussa e solitaria, mentre il Cadice resta fermo a 24 punti in tredicesima posizione.
⏱ 90'+4’ | #CádizAtleti 2⃣-4⃣
¡¡𝗙𝗜𝗡𝗔𝗔𝗔𝗟!! ⏹ ¡3⃣ puntos grandísimos con el 𝗘𝗦𝗙𝗨𝗘𝗥𝗭𝗢 de 𝗧𝗢𝗗𝗢 𝗘𝗟 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗢!
🔴⚪#AúpaAtleti pic.twitter.com/K7CNCKdy14
— Atlético de Madrid (@Atleti) January 31, 2021