Liga, 20ª giornata: il Real Madrid cerca il riscatto
La Liga riaccende i riflettori per la ventesima giornata di campionato. Tra le partite del sabato spiccano Real Sociedad-Betis e Alaves-Real Madrid.
Huesca -Villarreal (sabato 23 gennaio, ore 14.00)
Ad aprire la giornata è il match dell’Estadio El Alcoraz tra Huesca, ultima classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive, e Villarreal. Il primo posto resta un miraggio per la squadra di Unai Emery, che vuole restare tra le prime quattro del campionato e conquistare un altro risultato utile.
Siviglia – Cadice (sabato 23 gennaio, ore 16.15)
A pari punti con il Villarreal, vantando però una partita ancora da disputare, c’è il Siviglia. La formazione di Julen Lopetegui è attesa da un avversario scomodo come il Cadice, che in questa stagione ha dimostrato di poter giocarsela contro chiunque. Sono soltanto sei i punti che separano i temibili ospiti dalla zona europea.
Real Sociedad – Betis (sabato 23 gennaio, ore 18.30)
È la partita più attesa della giornata. Alla Reale Arena si affrontano Real Sociedad e Betis, due società che hanno mostrato fin da subito ambizioni elevate. I padroni di casa scendono in campo con il dente avvelenato per la sconfitta della scorsa settimana contro il Siviglia, mentre il Betis è reduce da due vittorie di fila. Sesta contro ottava, con vista sull’Europa: che la partita abbia inizio!
Alaves – Real Madrid (sabato 23 gennaio, ore 21.00
Chiude la serata l’impegno in trasferta del Real Madrid, privo del condottiero Zinedine Zidane risultato positivo al Coronavirus. I blancos proseguono la corsa alla vetta, occupata dall’Atletico Madrid, e per farlo hanno l’obbligo di battere l’Alaves. Nonostante il gap tecnico e di classifica, attenzione: il Real è fresco di eliminazione dalla Copa del Rey per mano di un club di terza divisione.