Libertadores: il pari con il Boca qualifica il Barcelona SC
Con le ultime tre gare disputate questa notte si è chiusa la quinta giornata di Copa Libertadores. Verdetto importante e a sorpresa nel Gruppo C, gli ecuadoriani del Barcelona SC si sono qualificati per gli ottavi di finale grazie al pareggio ottenuto sul campo del Boca Juniors. Questo significa che una tra lo stesso Boca e il Santos, tre le più grandi del continente sudamericano, sarà dunque eliminata. Nel Gruppo B successo per l’Internacional in casa dell’Olimpia Asuncion. I brasiliani si sono presi così la vetta del raggruppamento. Infine, nel Gruppo F, l’Argentinos Juniors nonostante la qualificazione già in tasca, ha battuto i colombiani dell’Atletico Nacional.
📊 ¡Así quedaron las tablas de posiciones en los grupos de la CONMEBOL #Libertadores! 🏆
🔥 Hay 9⃣ clasificados y restan definirse 7⃣ boletos a los Octavos de Final. ¿Quiénes se clasificarán?#GloriaEterna pic.twitter.com/ZdOnNxEq5j
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) May 21, 2021
GRUPPO B
Olimpia Asuncion-Internacional 0-1 Dopo un primo tempo bloccato conclusosi a reti bianche, la gara si decide nella ripresa con il gol in favore degli ospiti messo a segno da Yuri Alberto all’83’.
GRUPPO C
Boca Juniors-Barcelona SC 0-0 Punto importantissimo per gli ospiti che si qualificano agli ottavi di finale.
🏆 ¡9⃣ equipos en Octavos de Final de la CONMEBOL #Libertadores!
🇪🇨🟡⚫ @BarcelonaSC se sumó a los ocho que ya estaban:
🇧🇷 @Flamengo
🇧🇷 @SaoPauloFC
🇦🇷 @Velez
🇧🇷 @Palmeiras
🇧🇷 @Atletico
🇦🇷 @RacingClub
🇦🇷 @AAAJoficial
🇦🇷 @ClubDefensayJus pic.twitter.com/lnOUc0NE7k— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) May 21, 2021
GRUPPO F
Argentinos Juniors-Atletico Nacional 1-0 Il gol della vittoria in favore dei padroni di casa lo realizza Emanuel Herrera al 90′.