Tutto come da pronostico: il Flamengo vince 2-0 anche la semifinale di ritorno, elimina gli ecuadoregni del Barcelona SC e approda in finale della Copa Libertadores 2021, dove affronterà i Campioni in carica del Palmeiras, in una sfida tutta brasiliana.
Nessuna sorpresa. La finale del 27 novembre della Copa Libertadores 2021, sarà tra Palmeiras e Flamengo. Dopo i biancoverdi che nella notte italiana di martedì hanno eliminato con un 1-1 fuori casa l’Atletico Mineiro, anche i rossoneri stanotte hanno fatto il loro, rifilando uno 0-2 al Barcelona SC, replicando risultato e marcatore (ancora doppietta di Bruno Henrique) del match d’andata.
All’atto finale quindi si sfideranno le ultime due vincitrici della Libertadores: i campioni sudamericani 2020 in carica del Palmeiras e i Campioni dell’edizione 2019 del Flamengo.
Dopo il 2-0 ottenuto in casa grazie alla doppietta di Bruno Henrique, i brasiliani replicano anche al ritorno con le stesse modalità, elimimando il Barcelona SC.
Vantaggio che arriva al 18′. Bel filtrante di Ribeiro per lo scatto di Henrique, l’attaccante dribbla il portiere e deposita a porta vuota lo 0-1. Partita chiusa al 50′ sempre sull’asse Ribeiro-Henrique: contropeide Flamengo, Ribeiro in area può segnare, ma serve ancora il compagno che segna il più facile dei gol, che vale lo 0-2 finale.