Li cedo o li aspetto? Cosa fare al fantacalcio con questi 5 nomi

Nzola in bilico - OneFootball

Da Nzola a Karlsson passando per Sanabria: ecco cosa fare al fantacalcio con questi 5 giocatori che, per un motivo o per l’altro, hanno iniziato male la stagione

Ci sono alcuni giocatori per i quali avevi aspettative più alte a inizio stagione e ora ti chiedi cosa farne? Sei nel posto giusto. In questo breve articolo analizziamo 5 nomi che stanno deludendo fino ad ora: scambiarli (ma solo in uno scambio multiplo perché oggi il loro valore di scambio è bassissimo) o aspettarli? Proviamo ad analizzare la loro situazione.

Li cedo o li aspetto? Cosa fare al fantacalcio con questi 5 nomi

Chukwueze, inizio difficile – OneFootball

KARLSSON (BOLOGNA)

Intorno al suo arrivo c’era tanto appeal fantacalcistico. Giocatore offensivo, dotato di buon dribbling e pericolosità in area di rigore. Nel gioco offensivo di Thiago Motta si pensava potesse fare faville. Ad oggi, però, i numeri sono decisamente diversi: 5 partite a voto, media del 5,9 e nessun bonus all’attivo. Ma, ancora peggio, non sembra essere un titolare dei felsinei, visto che l’ex allenatore dello Spezia preferisce di gran lunga Orsolini, Saelemaekers e Ndoye. Potete scambiarlo, magari in uno scambio multiplo proprio con chi ha uno degli esterni rossoblù (visto che hanno ruoli diversi), per prendere un attaccante quantomeno titolare.

SANABRIA (TORINO) 

Onestissimo terzo slot di reparto, abbastanza affidabile e anche low-cost. L’arrivo di Zapata, poi, gli ha tolto spazio e, soprattutto, titolarità. Prima di pensare a una sua cessione, però, riflettiamo su alcuni aspetti. In primis l’infortunio del colombiano ex Atalanta che dovrebbe restituirgli i gradi di titolare o almeno così ci sembra doveroso. Juric contro l’Inter non l’ha pensata come noi, ma dovrà ricredersi. Pellegri anche no, dai. In secondo luogo vanno considerate le lacune offensive della squadra di Juric che, faticando a trovare la via del gol, potrebbe decidere di schierare due prime punte di ruolo. E proprio l’ex allenatore del Verona stima molto il paraguaiano, vista la sua funzionalità al gioco granata. In conclusione, crediamo che Sanabria possa tornare a fare il suo (8-9 gol a campionato) confermando di essere un buon gregario. Potete tenerlo, a meno che non vi offrano giocatori con più gol nelle gambe.

BAKKER (ATALANTA)

Diciamolo chiaramente: da lui ci aspettavamo ben altro. Arrivato a Bergamo con la nomea di esterno a tutta fascia capace di sfornare assist a ripetizione, ci sono brillati gli occhi all’idea di vederlo allenato da Gasperini in un sistema di gioco che valorizza proprio i giocatori di fascia. Per tale motivo, c’è chi lo ha preso anche a cifre consistenti. Ad oggi, però, ha appena 1 partita a voto senza alcun bonus. L’esplosione di Ruggeri e, soprattutto, un feeling mai sbocciato con Gasp, sembrano averlo tagliato fuori dalla lista delle rotazioni neroazzurre. Crediamo non ci siano più speranze di recupero: cedetelo in uno scambio multiplo o svincolatelo appena potete per recuperare i crediti.

CHUKWUEZE (MILAN) 

Per lui vale un po’ il discorso fatto per Bakker: aspettative decisamente più alte rispetto al suo rendimento reale (fino ad ora). Pulisic ha preso stabilmente e senza discussione la titolarità fissa della fascia destra d’attacco del Milan, relegando il nigeriano al ruolo di riserva. L’infortunio in nazionale, inoltre, non gli permetterà nel breve termine di recuperare condizione fisica e considerazione di Pioli. Scambiarlo, ad oggi, potrebbe essere uno sbaglio visto che non ricevereste nulla di buono in cambio. Il consiglio è quello di tenerlo, aspettarlo e sperare possa sbloccarsi al ritorno dall’infortunio. Il Milan, disputando tante partite in stagione, avrà bisogno di una rosa lunga e l’ex Villareal è chiamato ad alzare i giri del proprio motore.

NZOLA (FIORENTINA) 

Nella scorsa stagione fece molto bene con la maglia dello Spezia superando la doppia cifra stagionale, tanto da meritare la chiamata della Fiorentina. Arrivato in maglia viola, il suo maestro Italiano gli ha subito dato la maglia da titolare, sperando potesse risolvere il problema dei gol degli attaccanti. Fino ad ora, l’angolano ha messo a referto solo una rete: troppo poco per giustificare la spesa fatta per prenderlo in estate. Inoltre, ha sempre la concorrenza di Beltran alle sue spalle (che gli ruberà tanti minuti di gara). Potete offrirlo proprio a chi ha l’argentino, chiedendo in cambio un titolare più affidabile (magari Pinamonti o Zirkzee), anche se in questo momento il suo valore è molto basso. L’altra opzione è quella di inserirlo in uno scambio multiplo.