L’ex stella della Serie A ha deciso, si ritira a giugno: rifiutati 10 milioni di euro

L’ex stella della Serie A ha deciso, si ritira a giugno: rifiutati 10 milioni di euro

Giocatori Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’ex campione della Serie A ha deciso di ritirasi dal calcio in estate. Non lo hanno convinto nemmeno i soldi, tanti soldi, a continuare per un altro po’. 

Sembra non esserci più nulla da fare per l’ex stella della Serie A. Ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a fine stagione. Parliamo di uno che a Napoli ha fatto la storia segnando più gol di Diego Armando Maradona. Chi se non Dries Mertens? Il talento offensivo belga si è trasferito al Galatasaray, squadra nella quale milita tutt’ora e nella quale è uno degli uomini chiave assoluti.

Purtroppo, però, a 36 anni, Dries ha di recente svelato quanto il suo fisico lo stia ormai abbandonando. Insomma, non è più un giovanotto capace di recuperare in fretta dalla fatica e anche dagli acciacchi. Qualche settimana fa ha espresso chiaramente la volontà di lasciare presto il calcio. Parole che hanno scosso tutti gli appassionati.

Mertens, la rivelazione sull’addio al calcio

Era la settimana scorsa, e ai microfoni di un media turco, Dries Mertens si esprimeva così sulle sue intenzioni e sensazioni:

“Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio. Ovviamente non sai mai cosa succederà dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Faccio il miglior lavoro del mondo, ma d’altra parte non vedo l’ora di avere più libertà, trovare pace e diventare un padre di famiglia”.

Poco dopo, l’ex stella del Napoli ha chiaramente spiegato i motivi della vicina presunta scelta: “Alla mia età normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi più lento e fisicamente non è più sempre possibile. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario, perché il mio corpo ha bisogno di andare avanti. Ho difficoltà a riguardo. Soprattutto quando vedi passare un giovane compagno di squadra. Questo mi dà fastidio, perché non è divertente”.

E a confermare che Mertens dire presto addio al calcio c’è il retroscena di mercato clamoroso.

Dries Mertens
Dries Mertens (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mertens, rifiutata l’offerta

Come riporta il media turco “Fotomac”, Dries Mertens ha rifiutato un’offerta da 10 milioni di euro complessivi per un contratto sino al 2025 con un club dell’Arabia Saudita, e dunque della Saudi Pro League, stesso campionato che tanti ottimi giocatori hanno scelto la scorsa estate in cambio di una barca di soldi. Ma Mertens ha detto no, e la fonte sopracitata conferma che il rifiuto è dettato dall’assoluta volontà del giocatore belga di lasciare il calcio a fine stagione.