Lewandowski si schiera con la federazione polacca: “Giusto non giocare contro la Russia”
Robert Lewandowski si schiera accanto alla federazione polacca. Cezary Kulesza, presidente della Federazione calcistica della Polonia, prende una posizione netta e precisa per quanto riguarda il playoff Mondiale del prossimo 24 marzo contro la Russia. Il numero uno della federazione calcistica polacca, tramite i social lo ha fatto sapere pubblicamente, con l’attaccante del Bayern Monaco che ha deciso di riprendere le sue parole e di sottolineare che la strada intrapresa sia quella giusta.
Lewsandowski, a sostegno dell’Ucraina
Su Twitter Lewandowski ha ripreso le parole di Kulesza motivando e sottolineando quanto sia giusto prendere una posizione del genere in merito allo scoppio delle ostilità fra Russia ed Ucraina. L’attaccante bavarese ha riportato queste parole del numeri uno calcistico polacco su Twitter: “Niente più parole, è tempo di agire! In connessione con l’escalation dell’aggressione da parte della Federazione Russa in Ucraina, la nazionale polacca non intende giocare una partita di sbarramento contro la Russia. Questa è l’unica decisione corretta. Terremo colloqui con le federazioni 🇸🇪 e 🇨🇿 per presentare la FIFA allo stato generale”.
Parole che sono state riprese da Lewandoswski, che ha tenuto a sottolineare sempre su Twitter: “È la decisione giusta! Non riesco a immaginare di giocare una partita con la nazionale russa in una situazione in cui l’aggressione armata in Ucraina continua. I calciatori e i tifosi russi non sono responsabili di questo, ma non possiamo fingere che non stia succedendo nulla”.