Lewandowski riceve la Scarpa d’oro: “Grazie ai miei compagni”
Robert Lewandowski ha ricevuto la Scarpa d’oro, il riconoscimento che si dà al calciatore che durante una stagione riesce a mettere a segno un numero maggiore di reti. L’anno scorso ci era riuscito Ciro Immobile. Quest’anno tocca al centravanti polacco.
Il bomber del Bayern Monaco ha commentato questo suo momento di grande forma, senza però esser riuscito l’anno scorso a ottenere il Pallone d’oro (in quanto la Uefa aveva deciso di non assegnarlo a nessuno).
Queste le sue parole: “Vorrei ringraziare prima di tutto la mia famiglia, i miei compagni, il tecnico, lo staff e tutti i tifosi del Bayern. Non sarei mai riuscito a vincere questo premio ed i trofei senza il loro apporto e supporto. Nella vita, così come nello sport, è importante aiutarsi l’uno con l’altro, supportarsi a vicenda e far sì che il lavoro quotidiano sia da modello. Questa è la ragione per la quale ho deciso di dedicare questo riconoscimento a tutti coloro che mi sono accanto. Sono molto fiero di ciò che abbiamo ottenuto come squadra. Grazie a tutti voi.”