Lewandowski: “Niente paragoni con Ronaldo o Messi, sì ho incontrato Perez”
L’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, che ieri ha ricevuto la Scarpa d’Oro 2021, questa mattina è protagonista di un’intervista su La Gazzetta dello Sport: “Voglio ancora mostrare quel che so fare, posso segnare molti gol e vincere altri trofei. Ora ho ancora più esperienza e ho affinato le mie qualità, voglio ancora giocare e vincere a lungo. La prossima Scarpa d’Oro? Ovviamente sta arrivando una nuova generazione, ma ho esperienza e capacità. La stagione è appena iniziata. In attacco ci sono molti giocatori forti e bravi, pronti a farmi concorrenza ma io resto qui per lottare. E ci saranno ancora tanti gol da fare per il mio team”.
Sul confronto con gli altri grandi attaccanti del panorama europeo: “Io competo sempre con me stesso. Non comparo i miei numeri e gol con Leo e Cristiano, sono grandissimi giocatori, che continuano a fare grandi cose, ho grande rispetto nei loro confronti. Ma, ripeto, anch’io voglio continuare a mostrare quel che so fare, non importa quanto sarà difficile, ma voglio continuare sulla strada per il successo. Benzema è un grandissimo attaccante, specie per come lavora per la squadra, lui fa sempre la cosa giusta per gli altri, non si focalizza solo sui suoi gol, è importante per il gioco collettivo”.
Sulle voci di mercato: “E’ vero che mi sono incontrato una o due volte col presidente del Madrid Perez, dopo dei match a Madrid, e non dico di più. Col Bayern gioco in Champions ogni stagione contro club di altri tornei e posso mostrare quanto bravo io sia, sono focalizzato solo sul presente e sul mio club per cercare di vincere ancora e sempre. Non penso alle speculazioni sul mio futuro che fanno altri”