L’Everton di Ancelotti frena ancora: contro il Burnley è 1-1

Everton

L’Everton manca ancora l’appuntamento con la vittoria. La squadra allenata da Carlo Ancelotti è fermata sull’1-1 sul campo del Burnley, che trova un punto fondamentale nella rincorsa alla salvezza. I Toffees salgono a 17 punti nella classifica di Premier League.

La cronaca del match

Passano tre minuti e il Burnley è già in vantaggio: Doucouré perde palla, ne approfitta Westwood che serve Brady, che un rasoterra angolatissimo da fuori area porta i padroni di casa sull’1-0. Al 13esimo gli ospiti sfiorano il pareggio con Calvert-Lewin, ma Pope respinge. al 27esimo i Toffees perdono Delph, per uno stiramento alla coscia. La squadra di Ancelotti trova però la forza di reagire e nel recupero del primo tempo trova il pareggio, con il solito Calvert-Lewin.

Nel secondo tempo l’Everton prova a ribaltarla, ma senza riuscirci. E alla fine l’occasione più ghiotta per portare a casa i tre punti ce l’ha il Burnley: al 92esimo suhli sviluppi di un contropiede la palla arriva a McNeill, che però manca clamorosamente la conclusione. A Turf Moor finisce 1-1.

Con questo pareggio il Burnley sale a 6 punti in classifica, restando in zona retrocessione ma ad un punto dal quartultimo posto occupato dal Fulham e con una partita da recuperare. L’Everton va a 17 punti, all’ottavo posto e a quattro punti dalla vetta occupata da Liverpool e Tottenham, entrambe impegnate domani.