Leverkusen-Atalanta, Seoane: “Domani niente Schick, Wirtz e Frimpong”
Alla vigilia degli ottavi di finale di Europa League tra Bayer Leverkusen ed Atalanta, il tecnico dei tedeschi, Gerardo Seoane, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. Tante le assenze per le ‘Aspirine’, ma per l’allenatore questo “può portare energie”.
Leverkusen-Atalanta, le dichiarazioni di Seoane alla vigilia dell’ Europa League
“E’ la partita più importante per entrambe le squadre, che hanno l’ambizione di passare il turno”, riporta l’ANSA. “Non ci saranno Schick, Wirtz e Frimpong, che si sono infortunati contro il Colonia. E’ una situazione triste, che però può portarci energie: siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità. Tornerà, invece, Andrich che è un fattore importante, fortissimo nei duelli e nel gioco aereo. Fosu-Mensah è appena tornato da otto mesi fuori, vediamo se partirà titolare da terzino destro e quanti minuti può giocare”.
Sugli avversari, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini: “L’andata ci ha confermato le aspettative sull’avversario, forte, intenso e aggressivo. Muriel sa crearsi occasioni, saltando l’uomo; Malinovskyi, Freuler e Koopmeiners posseggono il tiro da fuori e sanno inserirsi. Anche se a tratti a Bergamo abbiamo giocato bene, dobbiamo essere più costanti e concentrati. Bisogna adattarsi ed essere flessibili: la sfida va affrontata per vincerla, non subito, ma nell’arco dei 90′. Deve essere ben gestita nelle fasi di gioco: domani ci saranno 20 mila spettatori, il 75% della capienza, vogliamo vincere anche per loro”.