Levante: l’italiano Alessio Lisci è il nuovo allenatore ad interim

Levante: l’italiano Alessio Lisci è il nuovo allenatore ad interim

(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il club spagnolo del Levante ha annunciato l’esonero del tecnico Javier Pereira e di aver ingaggiato come nuovo allenatore l’italiano Alessio Lisci.

Nato a Roma il 4 novembre 1985, il tecnico esordisce in Liga all’età di 36 anni facendone il secondo italiano nel campionato spagnolo dopo Carlo Ancelotti.

Nella sua brevissima carriera, Lisci è stato per 3 stagioni (dal luglio 2017 al dicembre 2020) allenatore della selezione Primavera del Levante.

Dal dicembre 2020 fino al novembre 2021 è il tecnico dell’Atlético Levante Uniòn Deportiva, la seconda squadra del Levante che milita nel Gruppo 5 della Segunda Division RFEF, la quarta serie del calcio spagnolo.

In 31 partite in quarta serie, Lisci ha collezionato 12 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. Il 29 novembre 2021, viene scelto come nuovo allenatore ad interim della prima squadra del Levante.

Al momento il club si trova ultimo in Liga, a 7 punti con uno score di 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte e con la peggior difesa del campionato con  28 reti subite. L’esordio avverrà oggi in Coppa del Re contro il Melilla. L’esordio in Liga domenica contro l’Osasuna.