Lettera alla società e dimissioni: va a lavorare per l’UEFA | L’allenatore ha già deciso
L’allenatore ha deciso di lasciare a fine stagione, prenderà un incarico dalla Uefa. Il club non se lo aspettava, ecco cos’è successo.
Difficile capire che direzione prenderà quest’anno la Premier League, e d’altronde è proprio questo il bello di una competizione che assomiglia sempre di più all’Nba americana.
La Premier in pochi anni è riuscita a raccogliere i migliori tecnici e calciatori in circolazione, sul modello della Serie A di inizio anni duemila, in cui c’erano almeno sei squadre ogni anno, con una rosa abbastanza forte da poter competere per il titolo.
Negli ultimi anni c’è stato il dominio quasi incontrastato del Manchester City di Guardiola che ancora oggi, continua a restare in testa alla classifica. In mezzo però c’è stata la sorpresa del Tottenham.
Dopo anni di crisi di identità e risultati, che nemmeno allenatori esperti navigati come Conte e Mourinho sono riusciti a risolvere, nessuno si aspettava che l’allenatore greco potesse portare gli Spurs ad un inizio di campionato così folgorante. C’è anche l’Arsenal di Arteta, che l’anno scorso aveva lottato per lo scudetto e che quest’anno deve provare a migliorarsi. Molto più caotica la situazione del Chelsea, e al momento, sembra che nemmeno Pochettino sia ancora riuscito a risollevare il club dalla crisi in cui è finito, nonostante gli ingenti fondi spesi.
Premier League, un allenatore sta per lasciare
Continua invece a sorprendere il Brighton di De Zerbi che sembra davvero in grado di poter battere qualunque squadra e creare tante occasioni da gol persino con i migliori top club al mondo. Questa esperienza sembra inoltre sancire a livello internazionale la consacrazione definitiva di De Zerbi.
Ed è molto probabile che dopo questa avventura, la sua prossima esperienza sarà alla guida di un top club europeo. E proprio in queste ore, è uscita una notizia che potrebbe ridisegnare gli equilibri del campionato inglese il prossimo anno.
Premier League, adesso è ufficiale: lascerà il club a fine stagione
Sembra infatti ormai quasi certo che l’allenatore del West Ham David Moyes lascerà la panchina alla fine della stagione. Parliamo di un tecnico molto amato dalla tifoseria, che l’anno scorso è oltretutto riuscito anche a vincere la Conference League, battendo la Fiorentina in finale.
Moyes nella sua carriera ha allenato club molto importanti come l’Everton e il Manchester United, e sembra che alla base di questa sua decisione, ci sia la volontà di accettare un incarico come dirigente Uefa a partire dal prossimo anno.