Leonardo: “Idee più chiare sul rinnovo di Mbappé, rispetto per Messi”
Mbappé raggiunge i 100 gol con il Psg. Il suo contratto va in scadenza nel 2022. Innegabilmente, sul giocatore, ci sono gli occhi dei migliori club al mondo. Kylian Mbappé, 22 anni tra due settimane, è uno dei prospetti più ammirati nel palcoscenico globale. Nonché un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già condito la sua carriera di successi prestigiosi, come il Mondiale di Russia del 2018. A Parigi, certamente, c’è apprensione, per quelli che saranno i negoziati sul prolungamento del contratto, soprattuto in virtù delle indiscrezioni che, verosimilmente, lo vorrebbero lontano dalla Tour Eiffel. Sulla questione Mbappé, si è espresso il Ds Leonardo, aggiungendo anche un commento sulle voci relative a Leo Messi, acuite dalle recenti dichiarazioni di Neymar.
Ai microfoni di Canal+, il dirigente ex Milan, ha dichiarato: “Per il rinnovo di Mbappé abbiamo tempo. Ne parliamo, c’è voglia di parlarne, penso che ne abbia voglia anche lui. Ora è il momento di avere un’idea più chiara sul futuro, credo che abbiamo fatto passi avanti rispetto a 10/15 giorni fa”.
Non solo Mbappé, Leonardo ha espresso un commento circa le voci che vorrebbero Messi al Psg, così come ha riferito sulle parole di Neymar che, ai microfoni di ESPN, si è detto voglioso di tornare a giocare con l’argentino. Queste le considerazioni del dirigente brasiliano: “Lo ha intervistato un giornalista argentino, è normale che fai un’intervista in Argentina e parli di Messi. Dobbiamo portare rispetto. Messi è un giocatore del Barcellona. Quando toccano i nostri giocatori non siamo contenti, allora non dobbiamo toccare i giocatori d’altri. Non è il momento di pensare al mercato. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto e della rosa che abbiamo. È così oggi, c’è grande rispetto per Messi e per il Barcellona, non è il momento di parlarne”.
🗨️ “C’est le moment d’arriver à une idée plus claire sur son futur”
Leonardo sur la prolongation de Mbappé 🗣️#MHSCPSG pic.twitter.com/0YB038vavc
— Canal Football Club (@CanalFootClub) December 5, 2020