Leicester: Tielemans rifiuta il rinnovo. Su di lui diverse big
Il Leicester a giugno potrebbe fare a meno di uno degli elementi più prominenti in squadra: Youri Tielemans, centrocampista belga che dal 2019 ha sempre disputato ottime stagioni con i Foxes, ma che è in scadenza di contratto. Il giocatore non avrebbe intenzione di rinnovare e avrebbe voglia di iniziare una nuova avventura. Su di lui ci sarebbero diverse big d’Europa pronte a garantirgli una nuova maglia. Su questo argomento è intervenuto Brendan Rodgers, che ha parlato ai microfoni di BBC Radio nel post gara di Leicester-West Ham terminata 2-2.
Leicester, Tielemans vicino all’addio
“Le speculazioni si accumulano ma nulla è cambiato. Non c’è stato alcun rifiuto di un contratto. I discorsi sono ancora in corso, nessuno mi ha parlato di qualche cambiamento“.
Tielemans è considerato come uno dei più grandi talenti della sua generazione e uno dei migliori in circolazione. Può svolgere diversi ruoli a centrocampo: può giocare come mediano o come trequartista. È dotato di diverse caratteristiche, come un’ottima visione di gioco e dei buoni piedi in grado di eseguire lanci lunghi e precisi per i suoi compagni in attacco. Ha in serbo anche un buon tiro e possiede una discreta velocità, grazie a cui sa rendersi pericoloso al limite dell’area.