Leicester, Tielemans non rinnoverà: Liverpool e United su di lui

Tielemans

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Youri Tielemans è senza dubbio uno dei perni fondamentali del Leicester targato Brendan Rodgers, in quanto chiave dei meccanismi tattici delle Foxes. Il calciatore tuttavia non ha mai nascosto il suo interesse nell’approdare in una big europea, e di fare cosi il passo definitivo della sua carriera. Diversi sono i club che nell’ultimo anno si sono approcciati a lui, specialmente dall’Inghilterra stessa, ma il Leicester ha sempre fatto muro sparando alto sul prezzo, una mossa che aveva momentaneamente allontanato i fantasmi della cessione.

Leicester, Tielemans non rinnoverà: su di lui diverse big inglesi

Come riportato dal Tweet di Fabrizio Romano, il contratto del calciatore scade nel 2023, ma lui non ha nessuna intenzione di rinnovare. Il belga ha rifiutato un’importante offerta di prolungamento, ed è deciso ad aspettare che i top club interessati a lui si facciano avanti. Tra questi spiccano Liverpool, Manchester United e Arsenal, che stanno seguendo il calciatore da diversi mesi. I Reds sono convinti che Youri abbia le giuste caratteristiche per adattarsi al meglio ai meccanismi di Jurgen Klopp, mentre Arteta vuole urgentemente rimpolpare di qualità il suo centrocampo, visto il mancato arrivo di Arthur. Lo United sembra destinato a perdere Paul Pogba in estate, ed ha quindi bisogno di una figura moderna, che associ qualità e quantità.

Si vocifera anche un interessamento da parte della Juventus e del Real Madrid, ma entrambe le squadre sono al momento defilate rispetto alle big inglesi. Tielemans è ritenuto uno dei migliori centrocampisti della Premier League, e in due anni fra i ranghi delle Foxes ha totalizzato 23 gol e 22 assist in 135 presenze, risultando essere il fulcro assoluto del football di Rodgers.