Leicester, idea Lingard se verrà ceduto James Maddison
Il calciomercato in Inghilterra è più vivo che mai. Soprattutto i top club non stanno fermi, con il Chelsea pronto ad accogliere Romelu Lukaku ed il Manchester City che ha già acquistato Grealish per 115 milioni di euro. Tra le ‘inseguitrici’, c’è anche il Leicester di Brendan Rodgers, arrivato quinto nell’ultima Premier League giocata. Ci sono dei movimenti in uscita che devono essere subito coperti da innesti importanti e per questo motivo, come riportato dal The Mirror, se dovesse essere ceduto James Maddison all’Arsenal, le Foxes andrebbero a bussare alla porta del Manchester United per accaparrarsi il cartellino di Jesse Lingard.
La valutazione del trequartista del Leicester è ritenuta molto alta, quasi un ostacolo, visti i 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro): per abbassare questo importo, i Gunners hanno proposto Joe Willock, valutazione di 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro, ma ora vicino al Newcastle), oltre ad Eddie Nketiah, 22 anni (15 milioni di euro), e Reiss Nelson, 21 anni (9 milioni di euro). Circa 55 milioni di euro totali per tre calciatori, che però non hanno trovato terreno fertile nel Leicester, il quale non è disposto ad intavolare trattative per Maddison che siano diverse dalla parte in contanti.
Se alla fine si dovesse concretizzare l’operazione in uscita, quindi, il suo sostituto è stato già individuato in Jesse Lingard, tornato a Manchester dopo i sei mesi di prestito al West Ham. Valore di mercato di circa 25 milioni di euro, quindi il Leicester avrebbe la possibilità di reinvestire la somma ricavata da Maddison anche su altri giocatori.