Leicester City-Napoli 2-2, Osimhen rimonta le Foxes
Termina 2-2 tra Leicester City e Napoli. Un punto per parte in questa prima sfida valevole per il gruppo C di Europa League. Gli azzurri approcciano bene il match e si rendono pericolosi per lunghi tratti della partita. Tuttavia, dopo appena 9 minuti, è Ayoze Perez a firmare il vantaggio degli uomini di Brendan Rodgers. Gli azzurri attaccano a più riprese ma il primo tempo finisce 1-0.
Nella seconda frazione, sono ancora gli uomini di Spalletti a rendersi maggiormente pericolosi ma al 15esimo del secondo tempo è Daka a firmare il raddoppio, fortunatamente per i partenopei annullato dal VAR. Raddoppio solo rimandato perché, al 64′, Harvey Barnes segna il 2-0 che sembra la chiusura del sipario sul match. Nulla di tutto ciò: il Napoli ci crede, lotta e appena 5 minuti dopo l’allungo riapre la contesa con Victor Osimhen, perfettamente ‘pescato’ da Fabian Ruiz. Continua l’assalto degli uomini di Spalletti che porta al gol ancora del nigeriano ex Lille all’87’.
⏱ 95’ | Finita ⏹#LeicesterNapoli 2-2#UEL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/EDUbvHd0Ww
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 16, 2021
Sconfitta evitata e buon punto in casa dell’avversaria – sulla carta – più temibile del gruppo C. Nervosismo nel finale (90’+3, ndr) con Ndidi che si fa espellere dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo. Buone sensazioni per Spalletti alla prima europea.