Legamento crociato a pezzi: lacrime e dolore atroce in Serie A | Infortunio devastante e stagione finita
Infortunio gravissimo accaduto durante l’ultima giornata di Serie A. La stagione per lui è purtroppo finita in anticipo.
Negli ultimi anni il problema degli infortuni nel calcio italiano sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Per una squadra ormai avere dei titolari regolarmente fuori per infortunio quasi ogni partita è diventata la normalità, è già solo questo dovrebbe essere un dato che fa molto riflettere.
Quante sarebbe stata diversa la stagione della Roma lo scorso anno, e forse anche in questa stagione, visto com’è iniziata, se Mourinho avesse potuto avere a disposizione regolarmente suoi migliori giocatori, come ad esempio Dybala, o anche Sanches quest’anno?
È anche vero che quanto accada a Trigoria sembra quasi essere un caso a parte, considerato che la Roa ormai da anni colleziona dei veri record sul numero di infortuni, tra cui quella della stagione 2020/2021, quando alla guida tecnica della squadra c’era Fonseca, e il club registrò in un solo anno ben 71 infortuni.
Stesso discorso si può anche per Allegri, considerato che il tecnico toscano ormai da due anni non riesce più a schierare la sua coppia d’attacco titolare per più di due partite di seguito.
Il ginocchio si spezza, tutto lo stadio lo applaude
Il problema naturalmente non esiste solo in seria A. Questo discorso però riguarda solamente gli infortuni di tipo muscolare, e non certo quelli derivanti da contatto in campo, che sono sempre esistiti purtroppo nel gioco.
Ha fatto particolarmente impressione ai media e ai tifosi, l’infortunio subito dal giocatore del Torino Schuurs nella gara poi persa 3 a 0 dai granata contro l’Inter. Se Juric era pessimista sulle condizioni del giocatore già nel post partita, è perchè tutti hanno avuto modo di capire quanto fosse grave l’infortunio subito dal calciatore.
Infortunio gravissimo, stagione finita per il calciatore
Le sue immagini in lacrime in preda al dolore hanno infatti fatto subito il giro del web, anche perchè tutti, tifosi, giocatori, l’intero stadio, hanno subito compreso quanto fosse grave l’infortunio.
E in una scena che si vede raramente nel calcio italiano, abbiamo assistito all’intero stadio, calciatori compresi che hanno applaudito il granata al momento della sua uscita. Un bellissimo gesto di solidarietà e vicinanza da parte di tutti gli amanti del gioco che erano presenti in quel momento allo stadio. Gli esiti degli esami non sono ancora ufficiali, ma purtroppo, sembra quasi certo che il calciatore abbia subito la rottura del crociato. Fosse davvero così, la stagione per lui è davvero finita.