Lega Serie A, tesseramenti dei giocatori da Russia e Ucraina?
Nell’assemblea odierna della Lega Serie A hanno partecipato in video conferenza tutte le 20 le società del nostro campionato. All’ordine del giorno il tema tesseramenti dei giocatori dai campionati russo e ucraino.
FIFA adopts temporary employment and registration rules to address several issues in relation to war in Ukraine
▶️ https://t.co/odNLmadIcs pic.twitter.com/SvLubX3Z5c
— FIFA Media (@fifamedia) March 7, 2022
Lega Serie A, si discute sui tesseramenti dei giocatori dai campionati russo e ucraino
Su i tanti temi analizzati, l’Assemblea si è anche soffermata nella discussione sui tesseramenti dei giocatori stranieri provenienti dai campionati di Russia e Ucraina. Un tema di drammatica attualità dato dal conflitto in atto e che ha colpito e avuto effetti anche nei tornei nazionali di quei paesi.
Come scrive in una nota sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A terrà questo pomeriggio un meeting straordinario con tutte le altre leghe europee per discutere le misure d’attuazione di questa speciale misura dei tesseramenti. Di seguito la nota completa.
“Durante la riunione è stata inoltre esaminata la Circolare Fifa sul tesseramento dei calciatori stranieri provenienti dai campionati russo e ucraino. A tal proposito si terrà nel pomeriggio una riunione con tutte le Leghe europee e si tornerà a discutere della normativa da adottare in Italia nell’Assemblea già convocata per venerdì prossimo“.