Lotito e Marotta, patron della Lazio l’uno, amministratore delegato dell’Inter l’altro, sono stati protagonisti di un’accesa discussone durante l’assemblea di Lega di ieri. Orami sono settimane che durante le riunioni il nome del nuovo presidente di Lega Seria A non riesce a venire fuori. Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino, ci sono state diverse fumate bianche. Ieri arriva la volontà dell’assemblea di non votare e rimandare la decisione a settimana prossima.
A non spingere verso il voto sarebbero stati soprattutto i diverbi tra Lotito e Giuseppe Marotta, oltre che la volontà di Claudio Lotito stesso e Aurelio De Laurentis del Napoli, favorevoli al nome di Lorenzo Casini. Ma questo nome pare non abbia trovato l’appoggio degli 11 voti favorevoli minimi, lasciando campo libero a Bini Smaghi e a Masi. Soprattutto Marotta è sembrato avere idee diverse rispetto a Lotito e tra i due ci sono state scintille.
Secondo quanto riportato dal portale Calcioefinanza.it questo lo scambio di battute fra i due: “Se hai un nome, dillo!” – l’attacco del patron biancoceleste – “No, non ce l’ho” – ha replicato Marotta. “E allora troviamo convergenza su un nome, visto che ci sono tre candidati” – ha infine ribattuto ancora Lotito. Inoltre lo stesso presidente della Lazio, a conclusione della discussione, ha voluto rimarcare anche la differenza tra lui e Marotta: l’a.d. dell’Inter è stipendiato direttamente da un club, mentre lui, Lotito, in quanto proprietario di un club è quello che ci mette i soldi.