Lega Serie A, risposta alla FIGC in merito al “caso” di Lazzari e Zaccagni
Non accenna a fermarsi la polemica scatenata dall’abbandono di Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni del ritiro della Nazionale.
I due giocatori della Lazio hanno infatti lasciato Coverciano negli scorsi giorni, una decisione che ha alimentato critiche e insinuato dubbi sulla reale condizione fisica dei due calciatori.
Lega Serie A, polemica Zaccagni e Lazzari. “Stupiti dal tentativo della FIGC di sminuire i club”
Dalla conferenza stampa del CT Mancini, fino alle parole più dirette del presidente FIGC Gravina (“Chi lascia la Nazionale se ne assuma la responsabilità“) la vicenda si è ingigantita anche mediaticamente, dove sono piovute accuse di scarsa professionalità su Lazzari e Zaccagni.
La Lazio ha ovviamente voluto tutelare i suoi giocatori. Prima con un comunicato dove veniva annunciato la realtà dei problemi fisici occorsi ai due giocatori e poi con un intervento (tramite ANSA), dove il club ha denunciato false ricostruzioni dell’accaduto.
Non è finita qui, perché anche la Lega Serie A ha voluto metterci del proprio, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport. Di seguito la risposta sempre a fonte ANSA.
“Si esprime stupore per l’ennesimo tentativo da parte della FIGC di screditare, e di conseguenza danneggiare, i club di Serie A in un momento in cui, riprendendo le parole che lo stesso presidente Gravina ha pronunciato oggi, si dovrebbe essere uniti“.