Lega Serie A, oggi la terza assemblea per il nuovo presidente
Come riportato da CalcioeFinanza, oggi si svolgerà la terza assemblea elettiva per eleggere il nuovo presidente della Lega Serie A. Ancora incertezza sul nome del candidato principale.
Si conclude con un pareggio a reti inviolate la semifinale di andata tra @acmilan e @Inter ! ❌ #MilanInter #CoppaItaliaFrecciarossa #WeAreCalcio pic.twitter.com/tcJVOafJ8W
— Lega Serie A (@SerieA) March 1, 2022
Presidente Lega Serie A, oggi la terza assemblea
Nella giornata di oggi a Milano, i rappresentanti dei venti club di Serie A cercheranno la quadra per seegliere il nome del successore di Paolo Dal Pino.
Dopo la rinuncia alla candidatura da parte del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, i club paiono aver virato sul nome di Lorenzo Casini (attuale capo di gabinetto al ministero della cultura e uomo di fiducia del ministro Dario Franceschini).
Visto che si tratta della terza assemblea, il quorum scende ad 11 voti validi per l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A.
Nessuno dei nomi pare comunque avere certezza di vere abbastanza voti. Nè il “favorito” Casini nè gli outsider Mauro Masi e Bini Smaghi.
Secondo le indiscrezioni anche oggi il voto andrà a vuoto senza certezza di un nome condiviso tra tutti. Inter e Milan soprattutto (che puntavano molto su Bonomi) starebbero sondando alternative a quelle rimaste.
Il tempo però scarseggia. Il 24 marzo la FIGC senza il nuovo presidente ufficializzerà il commissariamento, scenario a cui la Lega Calcio non vuole arrivare. Oltre tutto a fine mese iniziano i playoff Mondiali della Nazionale e giungerci senza un nuovo capo della Lega Serie A non sarebbe un bel segnale.