La Lega Pro ha deciso di sospendere il Campionato Primavera fino al 24 novembre, data di scadenza dell’ultimo Dpcm contenente misure restrittive per limitare la diffusione del Covid-19.
La decisione è stata presa dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Scelta condivisa anche dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, dal Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata.
L’aumento dei casi di Covid in Italia ha spinto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a emanare domenica scorsa un nuovo Dpcm, che impone nuove limitazioni, riguardanti anche l’attività sportiva agonistica.
Il Presidente Ghirelli ha spiegato così i motivi di tale decisione: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.