Il nuovo allenatore del Leeds, Marsch si è presentato dopo l’ufficialità del suo arrivo. L’ex tecnico del Lipsia è subentrato al Loco Bielsa che in Inghilterra è riuscito a far diventare lo storico club inglese un personaggio consueto della Premier League. In questa stagione, per. l’incantesimo del Loco pare si fosse smarrito per strada, con la squadra che non ha mai dato segnali di continuità, trovandosi quasi a tre quarti del campionato al sedicesimo posto in classifica, con l’incubo retrocessione che dista solo due punti. Pericoloso dunque il finale di stagione, la società ha reputato giusto cambiare per dare nuova linfa con il tecnico americano.
In conferenza stampa di presentazione, Marsch ha parlato di quale sia il futuro prossimo del club inglese e di cosa fosse andato storto con Bielsa in questa stagione. Queste le parole del nuovo tecnico del Leeds.
Su Bielsa: “Avrei voluto vedere Bielsa ancora in panchina, speravo che si risollevasse e che chiudesse bene davanti ai tifosi. Era quello che avrei voluto dire a Victor Orta quando mi ha chiamato otto giorni fa (dopo la sconfitta per 6-0 col Liverpool, ndr)”.
Sul presente e sull’obiettivo da centrare: “Ho visto però quanto ha sofferto la squadra. Mi hanno chiesto la disponibilità ad allenare anche in Championship ma l’importante avere un progetto. Mi hanno chiamato e allora ho accettato. L’obiettivo è restare in Premier“.