Lech Poznan-Fiorentina 1-2, Nico Gonzalez protagonista nei primi 45′
In Polonia si gioca l’andata dei quarti di finale di Conference League tra Lech Poznan e Fiorentina. I padroni di casa arrivano da sette risultati utili consecutivi e agli ottavi hanno eliminato gli svedesi del Djurgardens. Per la Fiorentina, invece, il pari contro lo Spezia ha interrotto una serie positiva di nove vittorie. I viola hanno i favori del pronostico e vogliono arrivare fino in fondo al torneo.
Lech Poznan-Fiorentina, il primo tempo
La Fiorentina parte subito forte e alla prima occasione la sblocca. Al 4′ Nico Gonzalez scaraventa un mancino potentissimo che sbatte prima sul palo e poi addosso al portiere di casa, Cabral si fa trovare pronto e da due passi insacca. Il Lech Poznan, però, non ci sta e al 10′ protesta per un contrasto di Milenkovic su Ishak che si trovava davanti a Terracciano. I viola pensano a gestire il risultato e a mantenere un ritmo blando. I polacchi, però, tentano il pressing. Al 20′, però, la Fiorentina centra il secondo legno con il mancino di Brekalo da fuori area. Sul capovolgimento di fronte il Lech Poznan pareggia. Cross dalla trequarti, sponda di testa di Ishak per Velde che infila Terracciano con un potente tiro dal limite dell’area: 1-1 al 21′.
La Fiorentina torna ad aumentare il ritmo e chiude gli avversari nella loro metà campo. Tuttavia, il Lech Poznan chiude bene e i viola faticano a concretizzare. I viola tornano avanti al 41′: al terzo tentativo Biraghi azzecca il cross mancino e Nico Gonzalez si eleva e incrocia di testa sul secondo palo. Nel finale ci riprova Cabral, ma scivola da ottima posizione e calcia fuori.