Lecce-Verona 0-1: Ngonge firma il successo gialloblù
Lecce e Verona si affrontano in un delicato scontro salvezza in occasione della 34a giornata di Serie A. Si tratta d una sfida decisiva per entrambe le squadre, dal momento che sono solo tre i punti che le separano. I gialloblù hanno bisogno necessariamente di vincere per poter sperare nella permanenza in Serie A, ma in caso di sconfitta la loro situazione potrebbe compromettersi definitivamente. I ragazzi di Baroni invece vogliono dare lo slancio finale verso la salvezza, ed una vittoria significherebbe staccare la zona rossa ancor di più.
Lecce-Verona, la cronaca del match
A partire meglio sono gli ospiti, che si rendono pericolosissimi dopo appena due giri d’orologio con un colpo di testa di Djuric che si stampa sulla traversa. Al minuto 10′ si ripete la stessa identica situazione descritta poco fa: Lazovic appoggia in area per Djuric, che di testa sfiora ancora una volta la rete, ma questa volta è Falcone a negargli la gioia del gol. Il Verona si rende protagonista di un primo tempo giocato decisamente meglio rispetto ai salentini, sfiorando clamorosamente la rete in almeno due circostanze. Nonostante ciò. il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-0, ed il Lecce ha l’opportunità di resettare la testa e tornare in campo con un altro piglio.
La ripresa si apre con un’occasionissima per i padroni di casa firmata Blin, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Il Verona riprende a farsi sentire al minuto 59′, ed anche questa volta con un colpo di testa, ma lo stacco di Abildgaard viene nullificato dalla parata di Falcone. Cinque minuti più tardi ci prova Magnani con un gran destro da fuori, che si conclude a pochi centimetri dalla porta leccese. Al 71′ gli ospiti trovano infine il meritato vantaggio con una bella azione personale di Ngonge, che si conclude con un tiro deviato da Baschirotto. Il Lecce tenta di riacciuffarla negli ultimi minuti, ma gli sforzi non bastano. Il Verona vince e si trascina momentaneamente fuori dalla zona rossa.