Samuel Umtiti al Lecce. Manca davvero poco alla definizione del clamoroso colpo dei salentini. Il difensore, campione del mondo nel 2018 con la Francia, è atteso in Puglia la prossima settimana.
Il Lecce sta per completare un colpo clamoroso. Samuel Umtiti è ad un passo. Come riporta Gianluca Di Marzio, il difensore francese arriverà nella città salentina all’inizio della prossima settimana. Da lì le visite mediche e la firma sul contratto. Operazione in prestito secco con ingaggio interamente pagato dal Barcellona. I blaugrana incasseranno dei bonus in base alle presenze del calciatore in campo.
Il giornalista di Sky Sport sottolinea come Umtiti porterà con sé un preparatore atletico personale. I problemi al ginocchio che lo affliggono ormai da anni devono essere tenuti sotto controllo e la muscolatura attorno alla giuntura è molto delicata. Solo 52 partite giocate nelle ultime 4 stagioni, nella scorsa solamente 2. Dopo la vittoria del Mondiale di Russia nel 2018, per Umtiti tanti ostacoli. E ora la possibilità di riscattarsi in Italia, in Serie A. A 29 anni da compiere a novembre, un’occasione ghiotta.