Lecce, ufficiale l’esonero di Gotti: il comunicato del club

Lecce Gotti

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato l’esonero dell’allenatore della prima squadra Luca Gotti. L’ex tecnico dei pugliesi lascia la guida della formazione giallorossa dopo essere subentrato nel marzo scorso.

Il Lecce sceglie di provare a dare una svolta alla propria stagione, dopo gli ultimi deludenti risultati. Nella mattinata odierna il club giallorosso ha deciso di esonerare con effetto immediato Luca Gotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. L’ormai ex tecnico dei salentini paga il pessimo avvio di campionato, con la squadra attualmente terzultima con solo 9 punti in dodici giornate e frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

Lecce Gotti
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Lecce, ufficiale l’esonero di Gotti: il tecnico lascia dopo 9 mesi e dopo la salvezza della scorsa stagione. Un nome in pole per la panchina

Risultato fatale il pari casalingo per 1-1 contro l’Empoli nell’anticipo di ieri sera e valido per la 12ª giornata. Un periodo negativo per i pugliesi, che hanno perso cinque delle ultime sette partite di campionato e trovando la gioia dei 3 punti solo contro il Verona durante la decima giornata in tale periodo. Decisivo anche l’aspetto tecnico, con la squadra che in questi mesi ha faticato a produrre un’idea di gioco nonostante alcuni elementi interessanti all’interno della rosa.

Gotti lascia dopo 9 mesi dal suo arrivo da subentrato al posto di D’Aversa nel marzo scorso, dove l’allenatore riuscì a centrare l’obiettivo salvezza con relativa tranquillità. Nella stagione corrente il tecnico ha trovato più difficoltà nei risultati e nel gioco, e il club ha scelto di cambiare per provare a salvare la stagione ed evitare la retrocessione. Tra i nomi in ballo per diventare nuovo allenatore del Lecce c’è soprattutto Marco Giampaolo, come riportato da TMW.

Il comunicato

L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti.

A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune“.