Lecce, ufficiale l’arrivo di Marco Baroni in panchina

Baroni

Photo Paola Garbuio/LaPresse

Marco Baroni sarà il nuovo allenatore del Lecce per la prossima stagione. I salentini, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, hanno annunciato l’approdo del nuovo tecnico in panchina: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Marco Baroni. Il tecnico ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/23″.

Il tecnico toscano 57enne prenderà il posto di Eugenio Corini, esonerato in seguito alla mancata promozione in Serie A per conto del Venezia, che è riuscita a passare il turno in finale playoff. Marco Baroni è reduce dall’esperienza con la Reggina: arrivato con la squadra 16esima in Serie B con 10 punti a metà dicembre, è riuscito a chiudere la stagione all’11esimo posto con 50 punti.

Un ritorno molto gradito quello dell’allenatore toscano a Lecce: ebbe un passato da giocatore in questa squadra dal 1987 al 1989, sotto la guida di Carlo Mazzone. Riuscì, da titolare, a conquistare la promozione con la sua squadra nella massima divisione italiana.