Serie A

Lecce, ufficiale Gotti: è il nuovo allenatore dei salentini

Luca Gotti è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce. Il tecnico si è liberato dal contratto che lo legava allo Spezia e ora è pronto per una nuova avventura con il giallorossi.

In casa Lecce si cerca di tornare al sereno. Dopo l’esonero di Roberto D’Aversa (reso turbolento per il gesto antisportivo ai danni di Thomas Henry post gara con il Verona), il club giallorosso ha deciso di puntare su un uomo di polso, in grado di gestire uno spogliatoio giovane in un momento decisamente complicato. Ecco perché la scelta è ricaduta su Luca Gotti, divenuto oggi il nuovo allenatore dei salentini.

Di seguito il comunicato del club: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare“.

Lecce, ufficiale Gotti: è il nuovo allenatore dei salentini

(Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Luca Gotti è dunque il nuovo tecnico del Lecce. Il tecnico originario del Veneto torna ad allenare su una panchina di Serie A, dopo l’ultima esperienza allo Spezia, conclusasi nel febbraio del 2023. Per firmare con i salentini, l’ex Udinese ha presentato le proprie dimissioni al club ligure, liberandosi così da ogni vincolo. A lui ora il compito di risollevare una squadra, apparsa decisamente sottotono nell’ultimo periodo.

Share
Published by
Gabriele Greco