Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera alle 18:30 allo Stadio Via del Mare gialorossi e bianconeri si sfidano per la partita valida per la 36ª giornata di campionato. La squadra di Gotti è matematicamente salva, la formazione di Cannavaro è in piena lotta per non retrocedere. Le probabili formazioni di Lecce-Udinese e dove vederla in TV.
Il Lecce festeggia, l’Udinese trema. Si potrebbe sintetizzare così il match in programma domani al Via del Mare, penultimo posticipo del terzultimo turno di campionato. La sconfitta di ieri per 5-1 del Cagliari contro il Milan, ha regalato la salvezza aritmetica alla squadra pugliese, che per via degli incastri negli scontri diretti con le altre squadre in zona retrocessione non può più finire sotto il terzultimo posto. Situazione invece assolutamente critica per i friulani, obbligati a vincere.
Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla: problema attacco per Gotti, rosa contata per Cannavaro
Il Lecce quindi ringrazia i rossoneri e approccerà la partita di domani davanti al suo pubblico con la serenità dell’obiettivo salvezza raggiunto. La squadra di Gotti è attualmente tredicesima in classifica a 37 punti ed è in striscia positiva in campionato da quattro partite e frutto di due vittorie e due pareggi. Arrivare alla simbolica quota dei 40 punti potrebbe certificare in modo definitivo la bontà del lavoro di Gotti, arrivato da subentrato al posto di D’Aversa e capace di tenere in A i giallorossi.
Situazione assolutamente differente per l’Udinese. Il pari ottenuto al fotofinish contro il Napoli ha dato fiducia, ma la classifica resta molto complicata. Terzultimo posto a 30 punti e serio rischio di retrocedere. Domani servono assolutamente i 3 punti per riaccendere la speranze salvezza, in vista poi degli ultimi scontri diretti contro Empoli e Frosinone.
Le probabili formazioni
Assenze soprattutto in attacco per il Lecce che deve fare a meno dello squalificato Roberto Piccoli e degli infortunati Banda e Sansone. In difesa out Dermaku e a centrocampo Kaba. Gotti va verso la titolarità di Oudin a supporto dell’unica punta Krstovic, Dorgu confermato come ala sinistra.
Emergenza quasi assoluta per Fabio Cannavaro che deve fare a meno di Deulofeu, Ebosse, Lovric, Thauvin, Giannetti e Silvestri. Recuperati però dalla squalifica Nahuen Perez e Payero, e soprattutto Pereyra che agirà sulla trequarti alle spalle di Lucca.
LECCE (4-4-2): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu, Oudin, Krstovic
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Kristensen, Bijol, Perez, Kamara, Payero, Walace, Samardzic, Ehizibue, Pereyra, Lucca
Dove vederla in TV
La partita Lecce-Udinese è in programma domani lunedì 13 maggio alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV.