Lecce-Torino 0-1, basta Buongiorno: Juric torna a vincere
Il Torino vince 0-1 contro il Lecce nel match valido per la 10ª giornata di campionato. Partita combattuta al Via del Mare e risolta dalla rete di Alessandro Buongiorno nel primo tempo. Granata che ritornano a vincere in campionato dopo oltre un mese e che salgono in classifica al tredicesimo posto a 12 punti. Il Lecce fermo al decimo posto a 13 punti.
Lecce-Torino 0-1, la cronaca del match
Partita equilibrata al Via del Mare dove la prima vera occasione arriva alla mezzora di gioco per i padroni di casa. Almqvist lavora bene palla e serve Banda, l’attaccante dei pugliesi ci prova a giro ma trova la pronta risposta di Milinkovic-Savic.
Ancora Lecce con Krstovic che lavora bene di forza ed entra in area del Torino. tiro verso la porta ma ancora Milinkovic-Savic è attento e risponde presente.
E alla prima vera sortita offensiva del Torino, i Granata passano in vantaggio. Linetty lancia lungo alla ricerca di Ricci: il tentativo del centrocampista è sbilenco ma favorisce il tocco sotto misura di Buongiorno, che deposita in rete battendo Falcone per lo 0-1.
Il Lecce prova a riaggustarla nella ripresa ma è il Torino ad andare più vicino al raddoppio. Lazaro viaggia sulla sinistra e crossa in area, Sanabria impatta di testa ma non inquadra la porta al 58′.
La squadra di D’Aversa non riesce a sfondare l’ottima organizzazione difensiva del Torino e non riesce ad evitare la sconfitta. 3 punti fondamentali per i Granata che tornano alla vittoria (e a segnare) in campionato dopo oltre un mese. Lecce che non vince da 6 turni.