Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato un’intervista soffermandosi su alcune novità legate allo Stadio Via del Mare.
Nell’ultimo turno di campionato il Lecce di Roberto D’Aversa ha agguantato all’ultimo respiro il pareggio con il Bologna, grazie al rigore realizzato da Roberto Piccoli. Ora però, i giallorossi sono già focalizzati sulla prossima e insidiosa trasferta ad Empoli, in programma lunedì 11 dicembre alle ore 18:30. Domenica allo stadio era presente (come da consuetudine) anche il presidente dei salentini, Saverio Sticchi Damiani, il quale ha rilasciato un’interessante intervista ai taccuini de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, soffermandosi sul tema Via del Mare.
Le parole di Sticchi Damiani sui Giochi del Mediterraneo: “Percepisco ancora incertezza sull’iter in corso. Al contempo però non dobbiamo rischiare di farci trovare impreparati nel caso si sblocchino definitivamente i fondi. Ecco perché abbiamo deciso di fare un regalo alla città provvedendo a nostre spese ad effettuare uno studio di fattibilità tecnico-economico che sia propedeutico alle successive gare per l’affidamento dei lavori di riammodernamento del valore di circa 11 milioni. Cifra che allo stato quindi non consente di prevedere anche l’auspicata copertura. In questo clima di incertezza e con questi tempi così ristretti non poteva certamente provvedere il Comune, allora ci abbiamo pensato direttamente noi, sperando che serva. Con l’Ad Mencucci e il Direttore Mercadante stiamo lavorando in modo incessante su questo progetto“.
Il presidente del Lecce conclude con un regalo per i tifosi: “Nel girone di ritorno, insieme a Infront, nostro partner ormai da anni, acquisiremo un nuovo tabellone luminoso di ultima generazione. È un regalo che meritano i nostri tifosi“.