Lecce, Sticchi Damiani: “Con il VAR non ci possono essere questi errori”
È il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a prendere la parola al termine del match con il Monza. Ai microfoni di DAZN il numero uno salentino alza la voce dopo gli episodi arbitrali che hanno subito i giallorossi.
⏱️ FT | Gonzalez risponde a Sensi, termina in pari la sfida al Via del Mare! 👀#LecceMonza 1️⃣-1️⃣ pic.twitter.com/HP7SezUrtN
— Lega Serie A (@SerieA) September 11, 2022
Lecce, Sticchi Damiani: “Abbiamo stradominato, episodi lampanti”
Il presidente Sticchi Damiani parla ai microfoni di DAZN: “Baroni sarebbe stato disponibile a parlare ma devo intervenire io. Il Lecce strameritava di vincere questa partita, in epoca VAR non si possono sbagliare queste decisioni. Gli episodi sono lampanti. Veniamo da una retrocessione due anni fa per errori clamorosi. Noi imponiamo ai nostri tesserati massima educazione verso gli arbitri e sanzioniamo i nostri giocatori che non rispettano questa regola, però pretendiamo rispetto. Oggi non so che spiegazione dare ai nostri tifosi, lo spettacolo non ne esce bene“.
Poi prosegue: “Per noi è un danno grave, una partita stradominata in lungo e in largo non abbiamo avuto la possibilità di vincerla. Due episodi inspiegabili. Abbiamo tantissimi tifosi al seguito tutte le partite, di solito cerco di spiegare i regolamenti per capire il comportamento degli arbitri in situazioni ambigue. Oggi sono in imbarazzo perché se giustificassi oggi gli arbitri prenderei in giro i tifosi“.
Nessun dialogo a fine match: “Nessun confronto con gli arbitri a fine partita, ho voluto tenere in disparte i calciatori per evitare di creare danni“.
Sulla partita: “Sono molto contento della prestazione. Ho la sensazione che la squadra abbia intrapreso la giusta strada e potremo dire la nostra per la salvezza. Dovremo fare un capolavoro ma la squadra sta molto bene“.