Lecce, Sticchi Damiani al veleno: “Il VAR è diabolico”
Sticchi Damiani al veleno contro il VAR dopo la vittoria del suo Lecce sul Milan sfumata all’ultimo secondo proprio per l’intervento dell’assistente video di Abisso.
Il Lecce aveva ribaltato il Milan in maniera clamorosa, dallo 0-2 al 3-2. Roberto Piccoli si era inventato un super gol che sarebbe stato storico. Niente di tutto questo però, perché il VAR ha rilevato un pestone dello stesso attaccante salentino a Thiaw che ha portato all’annullamento della rete.
La decisione ha scatenato diverse polemiche e tra queste c’è anche quella del presidente dei pugliesi, Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno leccese ha messo nel mirino il VAR e il suo utilizzo, definito diabolico.
Lecce, Sticchi Damiani: “Un pestone si trova sempre”
Ai microfoni di Dazn Sticchi Damiani ha tuonato: “Il finale è stato una favola che ci eravamo costruiti con tanta fatica e che è stata rovinata dall’utilizzo del VAR che sta diventando diabolico. L’ho già detto in passato, se il VAR viene utilizzato per spaccare il capello nei confronti del Lecce, va fatto per tutte le squadre. Thiaw subisce un mezzo pestone e si rialza subito, nessuno del Milan protesta. Così è diabolico”.
Poi il presidente rincara la dose: “Da oggi a ogni gol subito cercheremo qualcosa, perché tanto un pestone si trova sempre. In alcune partite gli episodi non vengono nemmeno visti, in altre il VAR è autorizzato a rovinare la favola del calcio. Così rischiamo di rovinare il bello di questo sport”.