Sfida salvezza da non sbagliare quella fra Lecce e Sassuolo, che alle 20:45 scenderanno in campo al “Via del Mare” per il secondo anticipo della 24esima giornata. Due squadre che stazionano nella zona tranquilla della classifica ma che, con tre punti in più, potrebbero anche iniziare a sognare in grande.
Reduce dalla grande vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, il Lecce di Marco Baroni proseguirà con il suo classico 4-3-3. Davanti a Falcone agiranno Gallo e Gendrey sugli esterni, Baschirotto e Umtiti centrali, quest’ultimo recuperato e regolarmente titolare. A centrocampo importante rientro di Gonzalez, mentre in attacco, oltre a Banda e Strefezza, dovrebbe giocare Colombo, in leggero vantaggio su Ceesay.
Nonostante l’ultimo k.o. contro il Napoli capolista, sono state diverse le indicazioni positive ricevute da Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo darà ancora spazio al 4-3-3: Consigli in porta, con difesa composta da Zorte, Erlic, Ruan e Rogerio. A centrocampo Maxime Lopez sarà il regista, con ai lati Frattesi e Matheus Henrique. In attacco, complice la squalifica di Lauriente, Berardi e Bajrami affiancheranno Defrel.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Marco Baroni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore Alessio Dionisi.