Lecce, Sansone: “Tornare a Bologna sarà una grande emozione”
Sansone Lecce – L’esterno offensivo dei giallorossi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Bologna, sua ex squadra nonché prossima sfidante del club salentino in campionato.
Giunto in Salento nel mese di settembre da svincolato, Nicola Sansone si sta ritagliando il proprio spazio nelle gerarchie dell’allenatore Roberto D’Aversa. Dopo un primo periodo di lavoro per recuperare la forma fisica, l’esterno offensivo del Lecce ha collezionato 14 gare in campionato, siglando anche un gol e 2 assist. In una rosa tra le più giovani della Serie A, il classe ’91 ha certamente portato un notevole bagaglio d’esperienza, che ha già iniziato a dare i suoi frutti. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, l’attaccante ha iniziato la sua avventura in Italia al Parma, passando poi da Crotone, Sassuolo, Villarreal, fino ad arrivare al Bologna, ultima meta prima dei giallorossi, nonché prossimo sfidante dei salentini nel prossimo turno di campionato.
Lecce, Sansone: “Non esulterei se facessi gol al Bologna”
In un’intervista rilasciata ai taccuini di Repubblica, Nicola Sansone ha parlato proprio della prossima sfida tra Lecce e Bologna, dove ha trascorso le ultime stagioni. Di seguito, le sue parole: “Il Bologna ha fatto delle scelte legittime, io ho sempre dato tutto per il Bologna: posso garantire che non c’è alcun rimpianto, e nessuna polemica. Sono contento per quello che è stato, ma adesso penso solo al Lecce. Nel caso di una rete in rovesciata da fuori esulterei, ma mi applaudirebbe tutto lo stadio… Scherzi a parte non potrei mai esultare se facessi gol. Sono legato al popolo bolognese e ai miei ex compagni. Li saluterò tutti prima della partita, uno a uno. Poi penserò solo al campo, è giusto così. A Bologna ci ho passato 4 anni e mezzo, è stata la squadra in cui ho giocato di più in carriera. Sarà certamente una grande emozione tornare in quella che è stata casa mia fino a pochissimo tempo fa“.