Finisce 1-1 la sfida salvezza tra Lecce e Sampdoria. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio, i padroni di casa perdono intensità nella ripresa e gli ospiti agguantano il pari con il gol di Jese Rodriguez.
Il Lecce parte bene e al 2′ arriva una buona chance: cross da angolo di Strefezza e Umtiti non trova la porta per poco. Altra opportunità per i padroni di casa al 7′ con Oudin, che calcia da fuori, ma il pallone esce di poco a lato. Al 16′ terza chance per i salentini: palla in mezzo di Oudin, mischia in area e conclusione di Blin che finisce fuori di poco. Al 31′ il Lecce sblocca la gara: Ceesay viene servito da Strefezza e il gambiano batte Ravaglia. Sul finale si fa vedere anche la Sampdoria con un paio di conclusioni da fare, ma Falcone non si fa trovare impreparato. Occasione importante al 44′ per il Lecce, ma Galla spreca clamorosamente spedendo il pallone fuori.
Ad inizio ripresa Stankovic cambia addirittura quattro giocatori per provare a dare una scossa alla sua squadra. La prima occasione della ripresa, però, ce l’ha ancora il Lecce al 54′: Strefezza si libera al limite dell’area e lascia partire il destro, che però finisce a lato. La partita scende un pò di ritmo e gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Falcone con un paio di punizioni. Al 72′ opportunità per la squadra di Baroni: cross in mezzo per Di Francesco, Colley e Ravaglia sono un pò incerti ma riescono a salvarsi in angolo. Al 75′ arriva il pareggio della Samp: Gabbiadini serve con un filtrante Jese Rodriguez che batte Falcone con un bel pallonetto. Nel finale le due squadre cercano i tre punti, ma non riescono a sfondare e portano a casa il pari.