Lecce-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Lecce-Roma, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma domani 1 aprile alle ore 18:00 presso lo Stadio Via del Mare.
Domani lunedì 1 aprile alle ore 18:00, presso lo Stadio Via del Mare si disputerà Lecce–Roma, gara valida per la 30ª giornata di Serie A. Terminata la sosta per le Nazionali, i salentini riprendono il cammino in campionato dall’importante vittoria all’Arechi contro la Salernitana. Attualmente in 13ª posizione a 4 lunghezze dalla zona retrocessione, i padroni di casa non possono certamente considerarsi ancora salvi. Ecco perché lunedì pomeriggio i ragazzi di Luca Gotti cercheranno di centrare l’impresa, battendo la formazione di Daniele De Rossi davanti ai propri tifosi.
Dall’altra parte del rettangolo verde, la Roma approda in Salento reduce anch’essa da una vittoria di misura (contro il Sassuolo). La cura di Daniele De Rossi sta continuando a dare i suoi frutti. Non a caso, i giallorossi sono in quinta posizione a soli tre punti di distanza dal Bologna quarto, posto valido per l’accesso alla prossima Champions League. Proprio la coppa dalla grandi orecchie è uno degli obiettivi stagionali del club. Pertanto, lunedì DDR vorrà centrare gli ennesimi tre punti della sua gestione, ai danni del Lecce di Luca Gotti. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Lecce-Roma, probabili formazioni: da Krstovic a Dybala
Per tentare di ottenere il bottino pieno contro la Roma, il Lecce di Luca Gotti scenderà in campo con il 4-3-3. Falcone sempre in porta. In difesa pronti da destra a sinistra Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. In cabina di regia ecco Ramadani, spalleggiato da Oudin e Blin. Lì davanti, ci sarà Nikola Krstovic al centro dell’attacco. Sul versante destro Pontus Almqvist, mentre a sinistra salgono le quotazioni di Roberto Piccoli dall’inizio. Il tecnico dei salentini va dunque verso la conferma degli stessi 11 visti a Salerno.
Sponda Roma, Daniele De Rossi opterà per una formazione a specchio. Svilar tra i pali giallorossi. I quattro dietro saranno Karsdorp, Mancini N’Dicka e Angelino. Paredes pronto a orchestrare nel cerchio di centrocampo, con accanto Cristante e Aouar. Lì davanti, il grande dubbio riguarda Paulo Dybala. L’argentino infatti cercherà di strappare una convocazione all’ultimo pur di esserci al Via del Mare. Al suo posto, scalda i motori Baldanzi con El Shaarawy sul versante opposto. Romelu Lukaku come terminale offensivo dei capitolini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi