Lecce-Roma, il primo tempo si chiude 0-0. De Rossi in difficoltà
Termina 0-0 il primo tempo tra Lecce e Roma, nel match valido per la 30ª giornata di campionato. Partita dominata dai salentini al Via del Mare che sfiorano più volte il gol soprattuto con Roberto Piccoli e hanno un migliore approccio alla partita. Squadra di De Rossi in nettà difficoltà nella prima frazione di gioco.
Lecce-Roma, la cronaca del primo tempo
Partita piuttosto complicata per la Roma al Via del Mare, con i giallorossi che soffrono parecchio nel primo tempo della sfida contro il Lecce. I capitolini vengono sorpresi sia dal cambio tattico operato dal tecnico dei salentini Luca Gotti (che abbandona il classico 4-3-3 per un più solido 4-4-2) e dall’intensità messa in campo dai padroni di casa.
La prima fiammata è comunque di marca Roma, che al 6′ spaventa la retroguardia leccese con un colpo di testa di Bove disinnescato da Falcone. Poi parte un quasi monologo del Lecce, che si dimostra abile a sfruttare gli errori tecnici della Roma e sorprenderla in ripartenza, soprattutto con le sgroppate di Dorgu.
Minuto 21 e grande occasione per Piccoli. L’attaccante del Lecce riceve al limite dell’area, si gira e tira ma la conclusione sibila a fil di palo. I pugliesi spingono e al minuto 28 Gallo parte in contropiede e dal limite sfiora l’esterno della rete.
Al 41′ ancora Roberto Piccoli è pericoloso. Il numero 91 del Lecce va ancora al tiro di potenza col mancino dal limite. Svilar è costretto a parare in due tempi. Roma in netta difficoltà nel primo tempo, che però sfiora il vantaggio a fine frazione con il palo colpito da piazzato da Angelino.