Lecce, Piccoli o Krstovic: il dilemma di D’Aversa

Lecce, Piccoli o Krstovic: il dilemma di D’Aversa

Photo by Getty Images

In casa Lecce spicca il dualismo nel reparto attaccanti tra Roberto Piccoli e Nikola Krstovic: un dilemma che D’Aversa gestirà ai fini dell’obiettivo salvezza.

Con il rigore all’ultimo respiro contro il Bologna, Roberto Piccoli ha realizzato un pesantissimo gol valso per il pareggio del suo Lecce in una partita a tratti sofferta. Salgono così a quota 2 le reti dell’attaccante scuola Atalanta, entrambe realizzate subentrando dalla panchina, al posto del collega di reparto Nikola Krstovic. Quest’ultimo dal suo canto, dopo un inizio scintillante con 4 tap-in vincenti, ha poi subito una flessione nelle successive gare. Come sottolinea l’edizione odierna de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, si tratta di un lecito calo fisiologico. Con lo Slovan Bratislava il centravanti montenegrino aveva iniziato la preparazione atletica prima dei salentini, presentandosi poi in una forma migliore rispetto ai nuovi compagni.

Lecce, tandem Piccoli-Krstovic: i gol della salvezza

krstovic
Photo by Getty Images

Nonostante le ultime apparizioni sottotono, Roberto D’Aversa ha sempre dato massima fiducia a Nikola Krstovic, affidandogli le chiavi dell’attacco giallorosso. Dal suo canto, Roberto Piccoli ha risposto presente per l’impegno nelle volte in cui è stato chiamato in causa dal proprio allenatore. Ecco perché, come evidenzia il QdP, non sarebbe da escludere l’ipotesi di una “staffetta per la salvezza” tra i due attaccanti del Lecce, pronti a darsi il cambio a vicenda.