Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Lecce-Napoli.
“È stata una settimana particolare. Arrivare da una sconfitta importante, ti porta a fare dei pensieri in più durante la settimana. La nostra forza è sempre stata quella di saper resettare in fretta. Siamo pronti e l’abbiamo preparata con entusiasmo. Sono molto contento, stare lontano dalla squadra non è semplice. La più grande passione che ho è giocare a calcio e sono felice di essere tornato a disposizione, ringrazio il mister, lo staff e la squadra”.
Il Lecce di Marco Baroni può essere orgoglioso del percorso fatto fino ad oggi, anche se l’ultimo periodo condito da cinque sconfitte consecutive non è stato dei migliori. La squadra dello stesso tecnico, che ha giocato nel Napoli tra il 1989 e 1991, segnando il gol storico del secondo Scudetto contro la Lazio, su assist di Maradona di punizione.
Un segno nella storia del Napoli lo ha lasciato, così come nella gara d’andata e contro tante big in questa stagione soprattutto nelle gare casalinghe. Due sconfitte nei minuti finali delle rispettive partite contro Inter e Juventus. Otto punti, due vittorie contro Atalanta e Lazio, due pareggi contro Milan e Roma. Dunque spetta al Napoli il compito di interrompere il trend positivo e soprattutto di non rispolverare un dato negativo del 2021. Secondo i dati Opta, dopo la sconfitta per 0-4 contro il Milan nell’ultimo turno, il Napoli potrebbe perdere due gare di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2021 – risale invece al dicembre 2020 l’ultima serie di due incontri senza gol all’attivo per i partenopei in Serie A.