Napoli, Raspadori: “Settimana particolare, l’abbiamo preparata con entusiasmo”
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Lecce-Napoli.
Napoli, Raspadori: “Settimana particolare, l’abbiamo preparata con entusiasmo”
“È stata una settimana particolare. Arrivare da una sconfitta importante, ti porta a fare dei pensieri in più durante la settimana. La nostra forza è sempre stata quella di saper resettare in fretta. Siamo pronti e l’abbiamo preparata con entusiasmo. Sono molto contento, stare lontano dalla squadra non è semplice. La più grande passione che ho è giocare a calcio e sono felice di essere tornato a disposizione, ringrazio il mister, lo staff e la squadra”.
Lecce-Napoli e il rendimento casalingo dei salentini contro le big
Il Lecce di Marco Baroni può essere orgoglioso del percorso fatto fino ad oggi, anche se l’ultimo periodo condito da cinque sconfitte consecutive non è stato dei migliori. La squadra dello stesso tecnico, che ha giocato nel Napoli tra il 1989 e 1991, segnando il gol storico del secondo Scudetto contro la Lazio, su assist di Maradona di punizione.
Un segno nella storia del Napoli lo ha lasciato, così come nella gara d’andata e contro tante big in questa stagione soprattutto nelle gare casalinghe. Due sconfitte nei minuti finali delle rispettive partite contro Inter e Juventus. Otto punti, due vittorie contro Atalanta e Lazio, due pareggi contro Milan e Roma. Dunque spetta al Napoli il compito di interrompere il trend positivo e soprattutto di non rispolverare un dato negativo del 2021. Secondo i dati Opta, dopo la sconfitta per 0-4 contro il Milan nell’ultimo turno, il Napoli potrebbe perdere due gare di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2021 – risale invece al dicembre 2020 l’ultima serie di due incontri senza gol all’attivo per i partenopei in Serie A.