Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima della sfida di campionato tra Lecce-Napoli.
“Formazione pensata sullo scontro diretto con la Sampdoria? Abbiamo ragionato nella misura in cui dobbiamo dare delle opportunità a dei ragazzi che si stanno allenando bene. Inoltre con più partite ravvicinate e giusto dare spazio a tutti i calciatori e siamo convinti che possano fare la prestazione”.
Il Napoli, miglior attacco del campionato con 64 all’attivo, è rimasto a secco nell’ultima gara di campionato contro il Milan. È capitato anche nelle altre due sconfitte di campo contro squadre di alta classifica: Inter (1-0), Lazio (0-1), senza dimenticare il pareggio a reti bianche a Firenze.
Il Napoli ha trovato la via del gol in tutte le ultime 12 sfide di Serie A contro il Lecce (1.9 di media a match). L’ultimo clean sheet pugliese contro i partenopei risale infatti al 23 novembre 1997, grazie al 2-0 al Via del Mare sotto la gestione Cesare Prandelli. Inoltre – sempre secondo i dati Opta – il Napoli non subisce gol in trasferta da sei trasferte in campionato. In caso di stesso epilogo al Via Del Mare, gli azzurri potrebbero diventare la seconda squadra nella storia a registrare una striscia più lunga senza subire gol in trasferta, dopo il Milan, che raggiunse quota otto nella stagione 1993/1994.